Ufficio Servizi Sociali

16 Aprile 2021

Supporto all’istruzione degli alunni diversamente abili frequentanti gli istituti superiori della provincia del Sud Sardegna

ASSISTENZA SPECIALISTICA E TRASPORTO – ANNO SCOLASTICO 2020/21

 

Si comunica che le istanze per il servizio di supporto all’istruzione degli alunni diversamente abili, frequentanti gli istituti superiori della Provincia del Sud Sardegna, dovranno essere trasmesse dalle famiglie entro e non oltre il 30 Maggio 2020 esclusivamente tramite raccomanda con A/R, all’ufficio del protocollo in Via Mazzini n° 39 a Carbonia, o tramite Pec al seguente indirizzo protocollo@cert.provincia.sudsardegna.gov.it.

All’esterno della busta dovrà essere riportata la seguente dicitura “Servizio di supporto all’istruzione alunni diversamente abili territorio della ex Provincia _____________________(nella busta dovrà essere indicata la vecchia provincia di riferimento: ex Provincia di Cagliari, ex provincia di Carbonia e Iglesias, ex Provincia del Medio Campidano)1

 

Per tutte quelle situazioni di particolare gravità, che necessitano di un potenziamento orario, all’istanza dovrà essere allegato una specifica richiesta firmata dal dirigente scolastico.

 

Le richieste d’intervento dovranno essere presentate tramite i modelli allegati, corredati della seguente documentazione:

 

a) per il Servizio Trasporto tramite rimborso abbonamento autobus

  • fotocopia del verbale rilasciato dalla commissione medica attestante il riconoscimento dei benefici di cui alla legge 104/92 (art. 3 commi 1 e 3);
  • autocertificazione attestante che l’alunno non usufruisce di altre agevolazioni economiche regionali finalizzate al raggiungimento della sede scolastica;
  • autorizzazione al trattamento dei dati personali;
  • fotocopia di un documento di identità del richiedente e del soggetto avente diritto.
  • fotocopia del codice fiscale del richiedente e del soggetto avente diritto.

 

b) per il Servizio Trasporto tramite rimborso 1/5 della benzina

  • fotocopia del verbale rilasciato dalla commissione medica attestante il riconoscimento dei benefici di cui alla legge 104/92 (art. 3 comma 1 e 3);
  • autocertificazione attestante l’impossibilità dell’alunno ad utilizzare i mezzi pubblici;
  • autocertificazione attestante che l’alunno non usufruisce di altre agevolazioni economiche regionali finalizzate alraggiungimento della sede scolastica;
  • autorizzazione al trattamento dei dati personali;
  • fotocopia di un documento di identità del richiedente e del soggetto avente diritto;
  • fotocopia del codice fiscale del richiedente e del soggetto avente diritto.

 

c) per il servizio di Assistenza Specialistica

  • diagnosi funzionale, attestante la necessità per l’alunno del servizio di assistenza specialistica, rilasciata dall’azienda USL o da un centro accreditato/convenzionato, redatta secondo lo schema di cui all’allegato C dell’accordo quadro di programma del 2010;
  • fotocopia del verbale rilasciato dalla commissione medica attestante il riconoscimento dei benefici di cui alla legge 104/92 (art. 3 comma 1 e 3);
  • autorizzazione al trattamento dei dati personali;
  • fotocopia di un documento di identità del richiedente e del soggetto avente diritto;
  • fotocopia del codice fiscale del richiedente e del soggetto avente diritto
  • progetto di potenziamento orario (esclusivamente per le situazioni di particolare gravità)

 

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Per qualsiasi informazione è possibile contattare i seguenti uffici:

e.mail: francesco.vitellaro@provincia.sudsardegna.gov.it
➢ Referente del territorio dell’ex Provincia di Carbonia Iglesias Dr.ssa Francesca Cuccu e.mail: francesca.cuccu@provincia.sudsardegna.gov.it
➢ Referente del territorio della ex Provincia del Medio Campidano Dr.ssa Carla Masala e.mail: carla.masala@provincia.sudsardegna.gov.it

 

Allegati :

  • Regolamento servizi di supporto all’istruzione alunni diversamente abili
  • Modulistica specialistica
  • Modulistica trasporto
  • Dichiarazione
  • Autorizzazione al trattamento dei dati personali

 

La Dirigente

F.to Dott.ssa Speranza Schirru

 

 

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