In evidenza

12 Settembre 2024

PROGETTO C.O. NEA 116117 – ATTIVAZIONE SERVIZIO

Con la presente si comunica che a decorrere da Martedì, 10/09/2024 – ore 20.00, è attiva la Centrale Operativa NEA, (Numero Europeo Armonizzato) 116117, che, in Sardegna, inizialmente riguarderà solo i 23 Comuni afferenti alla ASL Sulcis Iglesiente (Distretti di Carbonia, Iglesias e Distretto delle Isole).

Il numero 116117 è un servizio telefonico gratuito, a disposizione di tutta la popolazione, attivo H24 per 7 giorni a settimana, a chiamata rapida che non necessita di prefisso, raggiungibile da telefono fisso o mobile.

Permette agli utenti chiamanti di entrare in contatto con un operatore sanitario o tecnico, opportunamente formato, che fornisce assistenza e/o informazioni per l’accesso ai servizi di cure mediche non urgenti, gestisce la domanda a bassa intensità assistenziale, centralizza le chiamate al Servizio di Continuità Assistenziale, facilita l’accesso della popolazione ai servizi sanitari e sociosanitari territoriali.

Il Direttore Generale ASL Sulcis Iglesiente


PROGETU C.O. NEA 116117 – ATIVATZIONI SERBÌTZIU

Si fait sciri ca de is 8 de merì de maris 10 de cabudanni 2024 est ativa sa Centrali Operativa NEA (Nùmeru Europeu Armonizau) 116117 chi in Sardigna pertocat, po imoi, 23 Comunus chi faint parti de s’ASL Sulcis Iglesiente (Distretus de Carbònia, Igrèsias e Distretus de is Ìsulas).

Su nùmeru 116117 est unu serbìtziu telefònicu a indonu po totu sa populatzioni, ativu de su lunis a su domigu a totu dii e a totu noti, si podit tzerriai de telèfunu fissu o de su telefoneddu e non tenit abbisòngiu de su prefissu.

Is utentis chi tzerriant podint fueddai cun operadoris sanitàrius o tènnicus espertus chi donant assistèntzia o informatzionis po s’atzessu a is curas mèdicas non urgentis, manixant sa genti chi tenit abbisòngiu de assistènzia bàsica, imbiant is telefonadas a su Serbìtziu de Continuidadi Assistentziali, facilitant s’atzessu de sa genti a is serbìtzius sanitàrius de su territòriu.

Ligi sa locandina alliongiada.

ALLEGATI

Ultimi articoli

Sistema Idrico Integrato 29 Aprile 2025

Erogazione bonus idrico indiretto

Gli utenti beneficiari ai quali, nelle ultime bollette ricevute relative alle annualità 2022-2023-2024, non è stato applicato il “Bonus Sociale” (si cerchi voce fra l’elenco “Sintesi degli importi dovuti per la fornitura” nel riquadro a destra della fattura), dovranno comunicare all’ufficio competente le proprie generalità e l’IBAN del conto corrente su cui deve essere versato l’importo del bonus.

Ufficio Servizi Sociali 29 Aprile 2025

Bando Servizio Civile Universale 2024 (Graduatorie provvisorie)

Di seguito le graduatorie dei progetti di Scanci - Servizio civile dei Comuni, contenuti nel Bando per la selezione di operatori volontari del Servizio Civile Universale (scadenza 27 febbraio 2025, ore 14.00) che sono da considerarsi provvisorie fino alla conferma del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Ufficio del Sindaco 25 Aprile 2025

25 aprile: Festa della Liberazione

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale si uniscono a tutta la comunità nel ricordo di chi ha creduto in un’Italia libera e giusta affinché’ il sacrificio di chi ha lottato non sia mai dimenticato. La libertà è un’ eredità preziosa: custodiamola insieme.

Allerta Meteo 20 Aprile 2025

AVVISO DI CRITICITÀ PER RISCHIO IDRAULICO E IDROGEOLOGICO

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile, in data odierna, ha emesso a partire dalle ore 03:00 del 21.04.2025 e sino alle 20:59 del 21.04.2025 un AVVISO di allerta meteo per RISCHIO IDRAULICO E IDROGEOLOGICO

Pubblica Utilità

torna all'inizio del contenuto