Ufficio di Lingua Sarda

22 Gennaio 2024

Est ativu s’Ufìtziu de Lìngua Sarda de Frùmini Majiori

Sa Províntzia de su Sud Sardigna in acórdiu cun s’Amministratzioni Comunali de Frùmini Majori, po mori de su progetu “Sighidura de sa sperimentatzioni linguìstica” finantziau cun su dinai de sa Regione Autònoma de Sardigna cunformas a sa L.482/99 e a sa L.R. 22/2018, fait sciri chi de su mesi de Gennàrgiu 2024 fintzas a su mesi de Donniasantu 2024 est ativu s’Ufítziu de Língua Sarda.

S’Ufítziu est a disponimentu po:

fai collaboratzionis cun s’Amministratzioni Comunali, iscolas, museus, ufítzius turísticus, atividadis cummertzialis e artigianalis assòtzius fruminesus po s’avaloriu de su patrimòniu materiali e immateriali de sa bidda; fueddai in sardu, imparai a ligi e scriri in sardu; donai informatzionis asuba de sa língua e de is traditzionis de sa Sardigna.

S’Ufítziu s’agatat in sa Biblioteca Comunali de bia Argiolas (me in su fàbbricu de sa Iscola Mèdia) e fait servítziu a su púbblicu sa gióbia h. 11:00 – 12:00 (de is ùndixi a mesudí).

S’operadora, Dot.ra Ilaria Diana, si podit cuntatai a:
– sa e-mail: sportello.linguasarda@comune.fluminimaggiore.ca.it
– a su telèfunu: 3200655319.

Avvio attività Ufficio di Lingua Sarda.

La Provincia del Sud Sardegna in accordo con l’amministrazione Comunale, grazie al progetto “Prosecuzione sperimentazione linguistica Provincia del Sud Sardegna” finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna ai sensi della legge 482/99 e della L.R. 22/2018, informa la popolazione che è attivo l’Ufficio di Lingua Sarda dal mese corrente fino al mese di novembre 2024.

L’ufficio è a disposizione per:

collaborare con l’Amministrazione comunale, scuole, musei, uffici turistici, associazioni, attività commerciali e artigianali per la valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale del paese, offrire consulenze sulla lingua e tradizione sarda, imparare a scrivere e leggere in sardo.

L’ufficio è ubicato nella Biblioteca Comunale di via Argiolas (presso i locali della scuola media) e riceve il pubblico ogni giovedì dalle ore 11:00 alle ore 12:00.

Si può contattare l’operatrice, la Dott.ssa Ilaria Diana, a questi recapiti:
– per e-mail all’indirizzo: sportello.linguasarda@comune.fluminimaggiore.ca.it
– per telefono al 3200655319.

Assessorato Cultura e Spettacolo 3 Luglio 2024

Eventi Estivi 2024 a Fluminimaggiore

Calendario degli eventi estivi a Fluminimaggiore

Ufficio Servizi Sociali 2 Luglio 2024

REIS – Pubblicazione graduatoria definitiva – Annualità 2024

Si rende nota la pubblicazione della graduatoria definitiva - Annualità 2024, di cui alla “ L.R. n.18 del 02.08.2016 - R.E.I.S. (Reddito di Inclusione sociale) – "Agiudu torrau".

Assessorato Cultura e Spettacolo 27 Giugno 2024

Festival Culturale LiberEvento

Quest'anno il Comune di Fluminimaggiore ospiterà 3 serate del Festival Culturale Liberevento. Il nostro Primo ospite, nella splendida cornice del Tempio di Antas, sarà il Prof. Umberto Galimberti. Si ricorda che per la partecipazione a tutti gli eventi è necessaria la prenotazione - 18 Luglio Ore 21.30,  Tempio di Antas Fluminimaggiore - Prenotazione obbligatoria su www.liberevento.it

Ufficio Servizi Sociali 19 Giugno 2024