ORDINANZE

22 Novembre 2022

Criticità per rischio idrogeologico per temporali – Chiusura scuole nella giornata del 22/11/2022

IL SINDACO

Visto l’avviso protocollo n. 17069 del 21/11/2022 emanato dalla Direzione Generale di Protezione Civile della Regione Sardegna, di criticità per rischio idraulico e idrogeologico dalle ore 14:00 di lunedì 21/11/2022 e sino alle ore 23:59 di martedì 22/11/2020, che prevede il livello di MODERATA CRITICITA’ per rischio idrogeologico nella zona di allerta “Iglesiente” e il livello di ELEVATA CRITICITA’ per rischio idrogeologico nelle zone di allerta “Montevecchio- Pischillapiu e Tirso”.

Considerato che negli ultimi anni il territorio della Sardegna è stato interessato da fenomeni meteorologici di forte intensità che hanno arrecato gravi danni al territorio anche con perdite di vite umane.
Viste le previsioni meteorologiche in atto in sensibile peggioramento che potrebbero determinare intralci alla circolazione stradale e gravi difficoltà nella erogazione dei servizi pubblici essenziali.

Ritenuto in via precauzionale di dover disporre la chiusura delle scuole nel territorio comunale per la giornata di martedì 22 novembre 2022, al fine di evitare ulteriori disagi sia alla popolazione in generale, sia alla popolazione scolastica e rischi in materia di sicurezza soprattutto durante gli spostamenti per raggiungere i vari plessi.

Visto il Piano Regionale di Protezione Civile per il rischio idraulico, idrogeologico e da fenomeni meteorologici avversi approvato con Deliberazione della Giunta Regionale n. 1/9 del 08/01/2019.

Visto il D.lgs. n. 1 del 2 gennaio 2018 Codice della protezione civile.

Visto il D.lgs. 18 agosto 2000, n. 267 “Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti locali” e in particolare, l’articolo 54, comma 4.

ORDINA

La chiusura delle scuole nel territorio comunale per la giornata di martedì 22 novembre 2022

DISPONE

che la presente ordinanza sia resa nota al pubblico mediante la pubblicazione all’Albo pretorio e sul sito web del Comune di Fluminimaggiore.
l’invio della presente ordinanza a:

– Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Eleonora d’Arborea” di Iglesias
– Prefettura di Cagliari
– Direzione generale della Protezione Civile
– Ufficio di Polizia locale
– Stazione Carabinieri di Fluminimaggiore
– O.D.V. Protezione Civile di Fluminimaggiore

IL SINDACO
Marco Corrias

Assessorato Cultura e Spettacolo 3 Luglio 2024

Eventi Estivi 2024 a Fluminimaggiore

Calendario degli eventi estivi a Fluminimaggiore

Ufficio Servizi Sociali 2 Luglio 2024

REIS – Pubblicazione graduatoria definitiva – Annualità 2024

Si rende nota la pubblicazione della graduatoria definitiva - Annualità 2024, di cui alla “ L.R. n.18 del 02.08.2016 - R.E.I.S. (Reddito di Inclusione sociale) – "Agiudu torrau".

Assessorato Cultura e Spettacolo 27 Giugno 2024

Quest'anno il Comune di Fluminimaggiore ospiterà 3 serate del Festival Culturale Liberevento. Il nostro Primo ospite, nella splendida cornice del Tempio di Antas, sarà il Prof. Umberto Galimberti. Si ricorda che per la partecipazione a tutti gli eventi è necessaria la prenotazione - 18 Luglio Ore 21.30,  Tempio di Antas Fluminimaggiore - Prenotazione obbligatoria su www.liberevento.it

Ufficio Servizi Sociali 19 Giugno 2024

REIS – Approvazione graduatoria provvisoria – Annualità 2024