10 Agosto 2023
Chiusura uffici comunali lunedì 14 agosto 2023
CONSIDERATA la necessità, nell’ambito della più generale riduzione della spesa pubblica, di adottare provvedimenti tesi al contenimento dei consumi energetici, da perseguirsi in particolari periodi dell’anno caratterizzati da consistente riduzione dell’accesso ai servizi comunali da parte dell’utenza e della correlata contrazione del numero di unità di personale in servizio.
VISTE le vigenti norme di cui alla legge 6 luglio 2012, n. 95, relative alla “spending review” che, tra l’altro, prevede l’eventualità di contenimento dei costi dell’Amministrazione pubblica, previo il collocamento in congedo ordinario d’ufficio del personale dipendente in particolari periodi dell’anno.
RILEVATO che, con la collocazione del personale dipendente in congedo ordinario d’ufficio, viene garantita una reale e consistente economia per le spese di funzionamento dell’Ente stante anche il fatto che nella giornata del 14 agosto, che precede la festività del Ferragosto, si prevede negli uffici comunali una notevole riduzione di accesso del pubblico e conseguente richiesta di servizi agli uffici.
RITENUTO, per tali motivi, di disporre affinché gli Uffici comunali rimangano chiusi in tali date.
DATO ATTO che tali date saranno conteggiate d’ufficio in conto ferie.
CHE saranno assicurati i seguenti servizi essenziali ed imprescindibili per l’utenza fra i quali: servizio di Stato Civile con la reperibilità di un impiegato dei Servizi Demografici e servizio manutenzioni sistema idrico integrato con la reperibilità di un operaio comunale.
VISTO l’articolo 50, comma 7, del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267, che attribuisce al Sindaco la competenza in ordine agli orari degli esercizi commerciali, dei pubblici esercizi e dei servizi pubblici nonché agli orari di apertura al pubblico degli uffici pubblici localizzati nel territorio.
ORDINA
La chiusura degli uffici comunali per il giorno 14 agosto 2023, garantendo i servizi pubblici essenziali mediante reperibilità come specificato in premessa.
Di comunicare il presente provvedimento ai Responsabili di Servizio e all’Ufficio Personale. Il collocamento in ferie d’ufficio del personale dipendente.
Di predisporre un avviso pubblico per la cittadinanza e una comunicazione da pubblicare sul sito internet istituzionale del Comune.
INFORMA
che contro la presente ordinanza è ammesso, nel termine di 60 giorni dalla pubblicazione all’Albo Pretorio, ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale di Cagliari, oppure in via alternativa, ricorso al Presidente della Repubblica, da proporre entro 120 giorni dalla suddetta pubblicazione (D.P.R. 24 novembre 1971, n. 1199).
IL SINDACO
SANNA Paolo
ALLEGATI
Ultimi articoli
Ufficio Servizi Sociali 20 Febbraio 2025
Avviso pubblico “Ritornare a casa Plus” – Interventi di sostegno alla domiciliarita’ per le persone con disabilità gravissime
La Delib.G.R. n. 19/10 del 10/04/2020 ha previsto l'attivazione di un unico intervento, che ricomprende al suo interno la misura “Ritornare a casa” e la misura “Interventi a favore di persone in condizioni di disabilità gravissima,” volte entrambe a favorire la permanenza nel proprio domicilio di persone in situazione di grave non autosufficienza che necessitano di un livello assistenziale molto elevato.
Allerta Meteo 7 Febbraio 2025
AVVISO ALLERTA METEO PER RISCHIO IDROGEOLOGICO
Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile, in data odierna, ha emesso un AVVISO di ALLERTA METEO a partire dalle ore 21:00 del 07.02.2025 e sino alle 14:59 del 08.02.2025 per RISCHIO IDROGEOLOGICO sulle aree di allerta Iglesiente, Campidano e Flumendosa Flumineddu;
Ufficio del Sindaco 6 Febbraio 2025
SECONDO CICLO DI LETTURE CONSUMI IDRICI
In data 11 febbraio 2025, nella fascia oraria 15:00 - 17:30, gli incaricati letturisti faranno il secondo tentativo del rilevamento dei consumi idrici per i contatori cosiddetti interni
Ufficio Servizi Sociali 3 Febbraio 2025
Legge 13/89 – Contributi per abbattimento barriere architettoniche anno 2025
Si informano i cittadini che sino a lunedì 3 Marzo 2025, alle ore 13.00, sarà possibile presentare le domande di concessione del contributo, per la realizzazione degli interventi finalizzati al superamento e all’eliminazione delle barriere architettoniche.