News

16 Ottobre 2019

Assemblea Popolare sulla Cooperativa di Comunità

Una comunità è tanto più vitale quanto più riesce a riunirsi per decidere del proprio futuro. Per parlare, – come avverrà sabato prossimo alle 17,30 al teatro della scuola elementare – di una Cooperativa a cui tutti i suoi abitanti, ma proprio tutti, possono iscriversi: per gestire i servizi e i beni comuni, (dalla pulizia delle strade e del verde pubblico alla rete idrica e fognaria, dalla biblioteca ai trasporti etc.)

Per creare posti di lavoro e coinvolgere tutte le categorie e le fasce sociali in progetti capaci di generare benessere per tutti: come il nostro grande progetto Happy Village. A parlarci della Cooperativa di Comunità ci sarà Ivan Stomeo, il sindaco di Melpignano, in Puglia, che per primo ha creato in Italia questo innovativo tipo di coop. Insieme a lui il presidente di Legacoop Sardegna che, come Legacoop nazionale, crede tanto nel nostro progetto da averlo adottato, aiutandoci a fare il business plan e garantendo un intervento di finanziamento.

A me in quanto sindaco e ideatore di Happyvillage il compito di raccontarlo nel dettaglio, questo progetto, sperando di non annoiare i presenti, rispondendo a tutte le domande e curiosità del pubblico.

Nella speranza di convincere il maggior numero di donne e uomini fluminesi a unirsi a noi, per dare gambe, corpo e concretezza a questo sogno che potrà aiutare a disegnare il futuro nostro e delle nuove generazioni.

Assemblea Popolare sulla Cooperativa di Comunità

Ultimi articoli

Sistema Idrico Integrato 29 Aprile 2025

Erogazione bonus idrico indiretto

Gli utenti beneficiari ai quali, nelle ultime bollette ricevute relative alle annualità 2022-2023-2024, non è stato applicato il “Bonus Sociale” (si cerchi voce fra l’elenco “Sintesi degli importi dovuti per la fornitura” nel riquadro a destra della fattura), dovranno comunicare all’ufficio competente le proprie generalità e l’IBAN del conto corrente su cui deve essere versato l’importo del bonus.

Ufficio Servizi Sociali 29 Aprile 2025

Bando Servizio Civile Universale 2024 (Graduatorie provvisorie)

Di seguito le graduatorie dei progetti di Scanci - Servizio civile dei Comuni, contenuti nel Bando per la selezione di operatori volontari del Servizio Civile Universale (scadenza 27 febbraio 2025, ore 14.00) che sono da considerarsi provvisorie fino alla conferma del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Sistema Idrico Integrato 29 Aprile 2025

Sistema Idrico Integrato – Attivazione numero di cellulare

Si informa che è stato attivato il numero 344 1817482 per chiedere informazioni, segnalare perdite/disservizi e comunicare le autoletture. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì (fascia oraria 08:30-13:00) e il martedì pomeriggio (fascia oraria 15:00-18:00)

Ufficio del Sindaco 25 Aprile 2025

25 aprile: Festa della Liberazione

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale si uniscono a tutta la comunità nel ricordo di chi ha creduto in un’Italia libera e giusta affinché’ il sacrificio di chi ha lottato non sia mai dimenticato. La libertà è un’ eredità preziosa: custodiamola insieme.

Pubblica Utilità

torna all'inizio del contenuto