COVID-19

5 Marzo 2020

Coronavirus comportamenti da seguire

L’Istituto Superiore di Sanità e il Ministero della Salute hanno diffuso un vademecum che contiene i dieci comportamenti da seguire per evitare l’infezione.

Raccomandiamo i cittadini ad osservare le seguenti misure di prevenzione igienico sanitaria:

  • lavarsi spesso le mani. Si raccomanda di mettere a disposizione in tutti i locali pubblici, palestre, supermercati, farmacie e altri luoghi di aggregazione, soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani;
  • evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute e comunque evitare abbracci, strette di mano e contatti fisici diretti con ogni personaigiene respiratoria (starnutire o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie);mantenere in ogni contatto sociale una distanza interpersonale di almeno un metro;
  • evitare l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri, anche durante l’attività sportiva;
  • non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani;
  • coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce;
  • non prendere farmaci antivirali e antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico;
  • pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol;
  • usare la mascherina solo se si sospetta di essere malato o si assiste persone malate.
Coronavirus comportamenti da seguire

Ultimi articoli

Ufficio Segreteria 9 Agosto 2024

GRADUATORIA DEFINITIVA Borsa di studio comunale A.S. 2022-2023

Si rende noto che è stata approvata la graduatoria definitiva della Borsa di studio Comunale A.S. 2022/2023, degli studenti beneficiari della borsa di studio in oggetto.

Assessorato Cultura e Spettacolo 6 Agosto 2024

Festival Culturale LiberEvento

Si comunica che l'incontro con la dott.ssa Bruzzone inizialmente previsto per lunedì 12 agosto alle 21.30 è stato anticipato a sabato 10 agosto alle ore 21.00.

Ufficio Servizi Sociali 5 Agosto 2024

Avviso progetto “Territoriamo”

Si porta a conoscenza degli interessati che il Plus -Distretto di Iglesias, attraverso l’Associazione Elda Mazzochi Scarzella, promuove il progetto “Territoriamo” rivolto a 2 giovani residenti nel Comune di Fluminimaggiore di età compresa tra i 14 e i 17 anni. Parteciperanno al progetto 2 giovani per ciascuno dei 7 comuni del Distretto. Si potrà proporre la propria candidatura compilando il modulo di iscrizione a partire dal 05.08.2024 al 20.08.2024, attraverso presentazione della domanda all’Ufficio Protocollo del Comune di Fluminimaggiore dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 10.30. Qualora il numero di iscrizioni eccedesse i 2 posti disponibili, saranno accolte le prime due domande presentate.

Ufficio Segreteria 1 Agosto 2024

Borsa di Studio Talenti e-Learning 2024

Talenti per l'e-Learning - Borsa di Studio per studenti e studentesse meritevoli e premia con €. 2.000 gli studenti che dimostrino il proprio interesse accademico per l’e-Learning.

Pubblica Utilità

torna all'inizio del contenuto