Assessorato Pubblica Istruzione
21 Luglio 2021
Bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio e posti alloggio A.A. 2021/2022
DATE DA RICORDARE |
|
avvio procedura on line per la presentazione della domanda di borsa di studio e posto alloggio |
12/07/21 |
termine per la presentazione on line della domanda di borsa di studio e posto alloggio |
26/08/21 |
pubblicazione graduatorie provvisorie assegnazione borsa di studio e posto alloggio |
14/09/21 |
avvio presentazione istanze di riesame avverso le graduatorie provvisorie di borsa di studio e posto alloggio |
14/09/21 |
termine presentazione istanze di riesame avverso le graduatorie provvisorie di borsa di studio e po- sto alloggio e per la rinuncia al posto alloggio |
23 settembre 2021 ore 13:00 |
pubblicazione graduatorie definitive assegnazione posto alloggio |
05/10/21 |
pubblicazione graduatorie definitive assegnazione borse di studio |
29/10/21 |
Requisiti economici: Gli indicatori dello studente sono rilevati dall’attestazione ISEE in corso di validità, relativa ai redditi prodotti ed al patrimonio posseduto nel 2019. La suddetta attestazione dovrà riportare la dicitura “Si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario”, e non dovrà contenere annotazioni dell’Agenzia delle Entrate relative ad omissioni/difformità, pena l’esclusione. Gli indicatori della situazione economica e patrimoniale per tutti gli studenti e le studentesse, compresi gli studenti con disabilità, non dovranno superare i seguenti limiti, pena l’esclusione dal concorso:
ISEE 23.626,32 euro ISPE2 51.361,58 euro
Link al bando: https://ersucagliari.it/index.php/it/? option=com_attachments&task=download&id=1712
Per la compilazione della domanda di partecipazione al concorso si dovrà accedere alla propria area riservata del Portale dello studente dal sito internet www.ersucagliari.it. Si precisa che per accedere al Portale dello studente: – gli studenti non accreditati devono essere in possesso delle credenziali SPID (almeno di livello 2) o della Carta di Identità Elettronica (CIE); – gli studenti già accreditati possono utilizzare le credenziali già rilasciate (codice Utente e password), che resteranno valide fino al 30 settembre 2021. Potranno effettuare, fino a nuove disposizioni, la procedura di accredita- mento al Portale, senza l’utilizzo delle credenziali SPID o CIE, gli studenti che alla data di presentazione della domanda: – sono minorenni; – non hanno cittadinanza italiana e non sono in possesso di un documento di identità italiano valido.
Tutti gli studenti che risulteranno beneficiari nelle graduatorie definitive, dovranno indicare nella loro area riservata del Portale dello Studente un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), presso il quale ricevere le comunicazioni relative ai provvedimenti specificamente adottati nei loro confronti nell’ambito del procedimento concorsuale. La casella di posta elettronica certificata dovrà essere intestata allo studente diretto interessato. Tale adempimento è obbligatorio per l’erogazione del beneficio anche agli studenti già accreditati sul Portale in anni precedenti.
PER OTTENERE INFORMAZIONI PRESENTARE LA RICHIESTA AL SEGUENTE INDIRIZZO E.MAIL: politiche.sociali@comune.fluminimaggiore.ca.it
ALLEGATI

- Allegati (1)
- Locandina Ersu [0 bytes]
Ultimi articoli
Ufficio Servizi Sociali 20 Febbraio 2025
Avviso pubblico “Ritornare a casa Plus” – Interventi di sostegno alla domiciliarita’ per le persone con disabilità gravissime
La Delib.G.R. n. 19/10 del 10/04/2020 ha previsto l'attivazione di un unico intervento, che ricomprende al suo interno la misura “Ritornare a casa” e la misura “Interventi a favore di persone in condizioni di disabilità gravissima,” volte entrambe a favorire la permanenza nel proprio domicilio di persone in situazione di grave non autosufficienza che necessitano di un livello assistenziale molto elevato.
Allerta Meteo 7 Febbraio 2025
AVVISO ALLERTA METEO PER RISCHIO IDROGEOLOGICO
Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile, in data odierna, ha emesso un AVVISO di ALLERTA METEO a partire dalle ore 21:00 del 07.02.2025 e sino alle 14:59 del 08.02.2025 per RISCHIO IDROGEOLOGICO sulle aree di allerta Iglesiente, Campidano e Flumendosa Flumineddu;
Ufficio del Sindaco 6 Febbraio 2025
SECONDO CICLO DI LETTURE CONSUMI IDRICI
In data 11 febbraio 2025, nella fascia oraria 15:00 - 17:30, gli incaricati letturisti faranno il secondo tentativo del rilevamento dei consumi idrici per i contatori cosiddetti interni
Ufficio Servizi Sociali 3 Febbraio 2025
Legge 13/89 – Contributi per abbattimento barriere architettoniche anno 2025
Si informano i cittadini che sino a lunedì 3 Marzo 2025, alle ore 13.00, sarà possibile presentare le domande di concessione del contributo, per la realizzazione degli interventi finalizzati al superamento e all’eliminazione delle barriere architettoniche.