Assessorato Pubblica Istruzione
1 Agosto 2022
Bando di concorso per assegnazione borse di studio e posti alloggio A.A. 2022/23
Si informano gli interessati che in data 27 luglio 2022 è stato pubblicato sul sito internet www.ersucagliari.it il bando unico di concorso per l’attribuzione di Borse di studio e Posti alloggio per l’A.A.2022/23.
DATE DA RICORDARE
Requisiti economici: Gli indicatori dello studente sono rilevati dall’attestazione ISEE in corso di validità, relativa ai redditi prodotti ed al patrimonio posseduto nel 2020. La suddetta attestazione dovrà riportare la dicitura “Si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario”, e non dovrà contenere annotazioni dell’Agenzia delle Entrate relative ad omissioni/difformità, pena l’esclusione. Gli indicatori della situazione economica e patrimoniale per tutti gli studenti e le studentesse, compresi gli studenti con disabilità, non dovranno superare i seguenti limiti, pena l’esclusione dal concorso:
ISEE 24.335,11 euro ISPE 52.902,43 euro
Per la compilazione della domanda di partecipazione al concorso si dovrà accedere alla propria area riservata del Portale dello studente dal sito internet www.ersucagliari.it. Si precisa che per accedere al Portale dello studente: – gli studenti non accreditati devono essere in possesso delle credenziali SPID (almeno di livello 2) o della Carta di Identità Elettronica (CIE); Potranno effettuare, fino a nuove disposizioni, la procedura di accreditamento al Portale, senza l’utilizzo delle credenziali SPID o CIE, gli studenti che alla data di presentazione della domanda: – sono minorenni; – non han- no cittadinanza italiana e non sono in possesso di un documento di identità italiano valido.
Tutti gli studenti che risulteranno beneficiari nelle graduatorie definitive, dovranno indicare nella loro area riservata del Portale dello Studente un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), presso il quale ricevere le comunicazioni relative ai provvedimenti specificamente adottati nei loro confronti nell’ambito del procedimento concorsuale. La casella di posta elettronica certificata dovrà essere intestata allo studente diretto interessato. Tale adempimento è obbligatorio per l’erogazione del beneficio anche agli studenti già accreditati sul Portale in anni precedenti.
PER OTTENERE INFORMAZIONI PRESENTARE LA RICHIESTA AL SEGUENTE INDIRIZZO E.MAIL:
politiche.sociali@comune.fluminimaggiore.ca.it
ALLEGATI

- Allegati (1)
- Locandinaersu [0 bytes]
Ultimi articoli
Ufficio Servizi Sociali 20 Febbraio 2025
Avviso pubblico “Ritornare a casa Plus” – Interventi di sostegno alla domiciliarita’ per le persone con disabilità gravissime
La Delib.G.R. n. 19/10 del 10/04/2020 ha previsto l'attivazione di un unico intervento, che ricomprende al suo interno la misura “Ritornare a casa” e la misura “Interventi a favore di persone in condizioni di disabilità gravissima,” volte entrambe a favorire la permanenza nel proprio domicilio di persone in situazione di grave non autosufficienza che necessitano di un livello assistenziale molto elevato.
Allerta Meteo 7 Febbraio 2025
AVVISO ALLERTA METEO PER RISCHIO IDROGEOLOGICO
Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile, in data odierna, ha emesso un AVVISO di ALLERTA METEO a partire dalle ore 21:00 del 07.02.2025 e sino alle 14:59 del 08.02.2025 per RISCHIO IDROGEOLOGICO sulle aree di allerta Iglesiente, Campidano e Flumendosa Flumineddu;
Ufficio del Sindaco 6 Febbraio 2025
SECONDO CICLO DI LETTURE CONSUMI IDRICI
In data 11 febbraio 2025, nella fascia oraria 15:00 - 17:30, gli incaricati letturisti faranno il secondo tentativo del rilevamento dei consumi idrici per i contatori cosiddetti interni
Ufficio Servizi Sociali 3 Febbraio 2025
Legge 13/89 – Contributi per abbattimento barriere architettoniche anno 2025
Si informano i cittadini che sino a lunedì 3 Marzo 2025, alle ore 13.00, sarà possibile presentare le domande di concessione del contributo, per la realizzazione degli interventi finalizzati al superamento e all’eliminazione delle barriere architettoniche.