Il libro che vorrei

Iniziativa volta ad arricchire la biblioteca comunale su proposta della cittadinanza

Il sindaco La consigliera comunale Paolo Sanna e Francesca Ignazia Usai

In collaborazione con le dott.sse Bruna Meli, Carolina Rivetta, Marta Corda e il bibliotecario, pro tempore, Alessandro Usai

Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza”. Così scriveva Gramsci, il primo maggio del 1919.

A noi, oggi, piacerebbe aggiungere anche “Unitevi” per dare il via alla campagna “Il libro che vorrei…”

Vogliamo investire sulla cultura e sulla diffusione del libro. Consideriamo la biblioteca e la lettura motori di inclusione sociale e condizioni essenziali di una cittadinanza libera e critica.

Ecco perché ci impegniamo a sperimentare forme nuove di coinvolgimento di tutti i cittadini fluminesi. A partire dal 5 ottobre e per tutto il mese, sarà possibile indicare massimo due libri da acquistare, senza preclusione di genere: dalla narrativa alla poesia, dalla saggistica alla manualistica, dai libri d’arte alle guide turistiche, senza tralasciare i classici e le graphic novel.

Come proporre i libri da acquistare?

Ogni canale è quello giusto:

– Si può scegliere il tradizionale biglietto cartaceo, da riempire con titolo e autore, e inserirlo nell’apposita scatola posizionata proprio in biblioteca;

– Inviando una mail a usai.frances@tiscali.it;

– Se invece si è più “social”, è possibile indicare il titolo e l’autore commentando i post specifici sulla pagina Facebook della biblioteca o su quella del Comune, oppure rispondendo alle storie Instagram dedicate all’iniziativa che verranno pubblicate sul profilo del comune.

Ultimi articoli

Assessorato Cultura e Spettacolo 3 Luglio 2024

Eventi Estivi 2024 a Fluminimaggiore

Calendario degli eventi estivi a Fluminimaggiore

Ufficio Servizi Sociali 2 Luglio 2024

REIS – Pubblicazione graduatoria definitiva – Annualità 2024

Si rende nota la pubblicazione della graduatoria definitiva - Annualità 2024, di cui alla “ L.R. n.18 del 02.08.2016 - R.E.I.S. (Reddito di Inclusione sociale) – "Agiudu torrau".

Assessorato Cultura e Spettacolo 27 Giugno 2024

Festival Culturale LiberEvento

Quest'anno il Comune di Fluminimaggiore ospiterà 3 serate del Festival Culturale Liberevento. Il nostro Primo ospite, nella splendida cornice del Tempio di Antas, sarà il Prof. Umberto Galimberti. Si ricorda che per la partecipazione a tutti gli eventi è necessaria la prenotazione - 18 Luglio Ore 21.30,  Tempio di Antas Fluminimaggiore - Prenotazione obbligatoria su www.liberevento.it

Ufficio Servizi Sociali 19 Giugno 2024

REIS – Approvazione graduatoria provvisoria – Annualità 2024

R.E.I.S. (Reddito di Inclusione sociale) - Graduatoria provvisoria annualità 2024, approvata con Determina n. 624 del 19.06.2024 avente ad oggetto: “ L.R. n.18 del 02.08.2016 – "Agiudu torrau"

Pubblica Utilità

torna all'inizio del contenuto