Assessorato Pubblica Istruzione
1 Agosto 2022
Bando di concorso per assegnazione borse di studio e posti alloggio A.A. 2022/23
Si informano gli interessati che in data 27 luglio 2022 è stato pubblicato sul sito internet www.ersucagliari.it il bando unico di concorso per l’attribuzione di Borse di studio e Posti alloggio per l’A.A.2022/23.
DATE DA RICORDARE
Requisiti economici: Gli indicatori dello studente sono rilevati dall’attestazione ISEE in corso di validità, relativa ai redditi prodotti ed al patrimonio posseduto nel 2020. La suddetta attestazione dovrà riportare la dicitura “Si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario”, e non dovrà contenere annotazioni dell’Agenzia delle Entrate relative ad omissioni/difformità, pena l’esclusione. Gli indicatori della situazione economica e patrimoniale per tutti gli studenti e le studentesse, compresi gli studenti con disabilità, non dovranno superare i seguenti limiti, pena l’esclusione dal concorso:
ISEE 24.335,11 euro ISPE 52.902,43 euro
Per la compilazione della domanda di partecipazione al concorso si dovrà accedere alla propria area riservata del Portale dello studente dal sito internet www.ersucagliari.it. Si precisa che per accedere al Portale dello studente: – gli studenti non accreditati devono essere in possesso delle credenziali SPID (almeno di livello 2) o della Carta di Identità Elettronica (CIE); Potranno effettuare, fino a nuove disposizioni, la procedura di accreditamento al Portale, senza l’utilizzo delle credenziali SPID o CIE, gli studenti che alla data di presentazione della domanda: – sono minorenni; – non han- no cittadinanza italiana e non sono in possesso di un documento di identità italiano valido.
Tutti gli studenti che risulteranno beneficiari nelle graduatorie definitive, dovranno indicare nella loro area riservata del Portale dello Studente un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), presso il quale ricevere le comunicazioni relative ai provvedimenti specificamente adottati nei loro confronti nell’ambito del procedimento concorsuale. La casella di posta elettronica certificata dovrà essere intestata allo studente diretto interessato. Tale adempimento è obbligatorio per l’erogazione del beneficio anche agli studenti già accreditati sul Portale in anni precedenti.
PER OTTENERE INFORMAZIONI PRESENTARE LA RICHIESTA AL SEGUENTE INDIRIZZO E.MAIL:
politiche.sociali@comune.fluminimaggiore.ca.it
ALLEGATI

- Allegati (1)
- Locandinaersu [0 bytes]
Ultimi articoli
Ufficio Segreteria 19 Marzo 2025
BORSA DI STUDIO NAZIONALE PROROGA PRESENTAZIONE DOMANDE
Si comunica che, con la Determinazione n. 142 del 12 marzo 2025, è stata disposta una proroga dei termini per la presentazione delle istanze da parte degli studenti, dal 31 marzo al 15 aprile 2025
Ufficio Servizi Sociali 11 Marzo 2025
INDENNITA’ REGIONALE FIBROMIALGIA (IRF) ANNUALITA’ 2025
Si rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze tendenti ad ottenere il riconoscimento di un contributo economico denominato "Indennità Regionale Fibromialgia - IRF" per l'Annualità 2025
Ufficio Servizi Sociali 10 Marzo 2025
AVVISO PUBBLICO ALZHEIMER
Avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni finalizzata alla individuazione di organizzazioni di volontariato (ODV) e di associazioni di promozione sociale (APS) del terzo settore che operano a favore delle persone malate di Alzheimer e dei loro familiari.
Allerta Meteo 6 Marzo 2025
AVVISO ALLERTA METEO PER RISCHIO IDROGEOLOGICO
Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile, in data odierna, ha emesso un AVVISO di ALLERTA METEO a partire dalle ore 18:00 del 06.03.2025 e sino alle 11:59 del 07.03.2025 per RISCHIO IDROGEOLOGICO sulle aree di allerta Iglesiente, Campidano e Flumendosa Flumineddu;