3 Giugno 2022
Chiusura degli uffici comunali finalizzata al contenimento del consumo energetico
Premesso che i recenti eventi internazionali hanno determinato un inatteso e incontrollabile rincaro dei costi energetici.
Che nonostante questo Comune disponga di impianti di produzione di energia alternativa ciò non compensa l’incremento della spesa derivante dal predetto rincaro, quantificabile in presunti € 100.000,00.
Che pertanto si ritiene necessario e opportuno attivare azioni finalizzate al contenimento dei consumi elettrici, nello specifico quelli del palazzo comunale.
Dato atto che le già vigenti norme di cui alla legge 6 luglio 2012, n. 95, relative alla “spending review” prevedono, tra l’altro, l’eventualità di contenimento dei costi dell’amministrazione pubblica previo il collocamento in congedo ordinario d’ufficio del personale dipendente in particolari periodi dell’anno.
Rilevato che in particolari periodi dell’anno si prevede negli uffici comunali una notevole riduzione di accesso del pubblico e conseguente richiesta di servizi agli uffici e che con la collocazione del personale dipendente in congedo ordinario d’ufficio viene garantita una reale e consistente economia per le spese di funzionamento dell’Ente.
Che tale riduzione di accessi è particolarmente riscontrabile nella stagione estiva, nello specifico in occasione del rientro pomeridiano e in prossimità di giorni di festività.
Ritenuto, per tali motivi e per l’annualità corrente, di disporre affinché gli Uffici comunali rimangano chiusi secondo il seguente calendario:
- venerdì 03 giugno (giorno successivo al 02 giugno, festa della Repubblica);
- martedì 14 giugno (giorno successivo al 13 giugno, festa del Santo patrono);
- martedì 16 agosto (giorno successivo al 15 agosto, festa dell’Assunta);
Ritenuto altresì di limitare, nel periodo decorrente dal 01 giugno e al 31 agosto, il rientro pomeridiano alle seguenti date: 21 giugno, 12 luglio e 09 agosto.
Dato atto che tali giornate saranno conteggiate d’ufficio in conto ferie.
Che saranno assicurati i servizi essenziali ed imprescindibili per l’utenza quali il servizio di Stato Civile con la reperibilità di un impiegato dei Servizi Demografici e servizio manutenzioni sistema idrico integrato con la reperibilità di un operaio comunale.Visto l’articolo 50, comma 7, del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267, che attribuisce al Sindaco la competenza in ordine agli orari degli esercizi commerciali, dei pubblici esercizi e dei servizi pubblici nonché agli orari di apertura al pubblico degli uffici pubblici localizzati nel territorio.
ALLEGATI
- Allegati (1)
- ORDINANZA [0 bytes]
Ultimi articoli
Ufficio Segreteria 21 Novembre 2024
Graduatoria provvisoria beneficiari ed esclusi della borsa di studio Regionale A.S. 2023/2024
Si rende noto l'approvazione della graduatoria provvisoria dei beneficiari idonei e degli esclusi della borsa di studio Regionale in favore degli studenti che hanno frequentato nell'anno scolastico 2023/2024 le scuole pubbliche primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado.
Ufficio Segreteria 21 Novembre 2024
Graduatoria provvisoria dei beneficiari del contributo per la fornitura di libri di testo
Si rende noto la graduatoria provvisoria dei beneficiari idonei del contributo per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo, in favore degli studenti frequentanti nell'anno scolastico 2024/2025 le scuole secondarie di primo e secondo grado.
Ufficio Segreteria 15 Novembre 2024
Borsa di studio comunale A.S. 2023/2024
Borse di studio per studenti meritevoli residenti e frequentanti la scuola secondaria di I grado (medie) e la scuola secondaria di II grado (superiori) A.S. 2023/2024
Ufficio Segreteria 11 Novembre 2024
Avviso contributo economico alle associazioni sportive
Si rende noto che è indetto un Avviso per la concessione di contributi economici per l’organizzazione di iniziative, manifestazioni e attività di carattere sportivo, da parte delle varie associazioni che hanno operato nel Comune di Fluminimaggiore, nel corso del periodo secondo semestre 2023 ed il primo semestre dell’anno 2024.