Ufficio Servizi Sociali

19 Gennaio 2022

L.162/98 ANNO 2022: Prosecuzione e presentazione nuovi piani

SI RENDE NOTO

Che la Regione Autonoma della Sardegna, con Deliberazione n°50/44 del 28/12/2021, ha provveduto:

1. A dare continuità nell’anno 2022, ai Piani personalizzati previsti dalla L.162/98 in essere al 31/12/2021 fino al 30/04/2022, secondo gli importi riconosciuti dal finanziamento per l’annualità 2021.

A tal fine si richiede agli interessati di presentare la seguente documentazione:
• Attestazione ISEE SOCIO SANITARIO 2022;
• Copia della cerFficazione di stato di handicap grave ai sensi dell’art. 3
comma 3 della L.104/92;
• Aggiornamento della scheda salute, ove necessario;
• Aggiornamento della scheda sociale, ove necessario;
• Autocertificazione emolumenti 2021 (Allegato D).

2. Per i piani di nuova attivazione, che abbiano decorrenza dal 01 maggio 2022 per le persone con disabilità grave, di cui all’art.3, comma 3, della L.104/1992, certificata entro il 31 marzo 2022.

A tal fine si richiede agli interessati di presentare la seguente documentazione:
• Certificazione di handicap grave di cui all’art.3 comma 3 della L.104/1992 cerFficata al 31 marzo 2022 (DA ALLEGARE OBBLIGATORIAMENTE ALLA DOMANDA);
• La certificazione ISEE SOCIO – SANITARIO in corso di validità;
• La scheda salute, compilata dal medico di famiglia o dal pediatra di libera scelta e/o da altro medico della struttura pubblica che ha in carico il paziente;
• La scheda sociale;
• autocertificazione emolumenti 2021.

La succitata Deliberazione ha inoltre stabilito che, gli enti locali, possano, nei limiti delle risorse disponibili nell’anno in corso e fatto salvo quanto necessario alla copertura del rinnovo dei piani personalizzati in essere e dei nuovi piani, attivare piani personalizzati previsti dalla L.162/98 successivamente al 1° maggio 2022 per le persone con disabilità che ottengono il riconoscimento di disabilità grave ai sensi dell’art.3 comma 3 della L.104/92 dopo il 31 marzo 2022 ed entro il 31 ottobre 2022, seguendo l’ordine cronologico delle domande presentate assicurando la massima trasparenza nel procedimento. I nuovi progetti dovranno coprire un arco temporale di almeno un mese e pertanto devono essere avviati entro il 30 novembre 2022.

Le domande potranno essere presentate dal 25.01.2022 al 04.03.2022 corredate di TUTTA la documentazione.

TUTTI I PIANI, RIVALUTATI E NUOVI, AVRANNO DECORRENZA DAL 1° MAGGIO 2022

E’ disponibile la modulistica presso l’Ufficio di Servizio Sociale nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì maLna dalle 9.00 – 10.30 e il martedì pomeriggio dalle 16.00-18.00.

Ultimi articoli

Assessorato Cultura e Spettacolo 3 Luglio 2024

Eventi Estivi 2024 a Fluminimaggiore

Calendario degli eventi estivi a Fluminimaggiore

Ufficio Servizi Sociali 2 Luglio 2024

REIS – Pubblicazione graduatoria definitiva – Annualità 2024

Si rende nota la pubblicazione della graduatoria definitiva - Annualità 2024, di cui alla “ L.R. n.18 del 02.08.2016 - R.E.I.S. (Reddito di Inclusione sociale) – "Agiudu torrau".

Assessorato Cultura e Spettacolo 27 Giugno 2024

Festival Culturale LiberEvento

Quest'anno il Comune di Fluminimaggiore ospiterà 3 serate del Festival Culturale Liberevento. Il nostro Primo ospite, nella splendida cornice del Tempio di Antas, sarà il Prof. Umberto Galimberti. Si ricorda che per la partecipazione a tutti gli eventi è necessaria la prenotazione - 18 Luglio Ore 21.30,  Tempio di Antas Fluminimaggiore - Prenotazione obbligatoria su www.liberevento.it

Ufficio Servizi Sociali 19 Giugno 2024

REIS – Approvazione graduatoria provvisoria – Annualità 2024

R.E.I.S. (Reddito di Inclusione sociale) - Graduatoria provvisoria annualità 2024, approvata con Determina n. 624 del 19.06.2024 avente ad oggetto: “ L.R. n.18 del 02.08.2016 – "Agiudu torrau"

Pubblica Utilità

torna all'inizio del contenuto