Bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio e posti alloggio A.A. 2021/2022

INFORMAFLUMINI – Università-ERSU

DATE DA RICORDARE

avvio procedura on line per la presentazione della domanda di borsa di studio e posto alloggio

12/07/21

termine per la presentazione on line della domanda di borsa di studio e posto alloggio

26/08/21

pubblicazione graduatorie provvisorie assegnazione borsa di studio e posto alloggio

14/09/21

avvio presentazione istanze di riesame avverso le graduatorie provvisorie di borsa di studio e posto alloggio

14/09/21

termine presentazione istanze di riesame avverso le graduatorie provvisorie di borsa di studio e po- sto alloggio e per la rinuncia al posto alloggio

23 settembre 2021 ore 13:00

pubblicazione graduatorie definitive assegnazione posto alloggio

05/10/21

pubblicazione graduatorie definitive assegnazione borse di studio

29/10/21

Requisiti economici: Gli indicatori dello studente sono rilevati dall’attestazione ISEE in corso di validità, relativa ai redditi prodotti ed al patrimonio posseduto nel 2019. La suddetta attestazione dovrà riportare la dicitura “Si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario”, e non dovrà contenere annotazioni dell’Agenzia delle Entrate relative ad omissioni/difformità, pena l’esclusione. Gli indicatori della situazione economica e patrimoniale per tutti gli studenti e le studentesse, compresi gli studenti con disabilità, non dovranno superare i seguenti limiti, pena l’esclusione dal concorso:

ISEE 23.626,32 euro ISPE2 51.361,58 euro

Link al bando: https://ersucagliari.it/index.php/it/? option=com_attachments&task=download&id=1712

Per la compilazione della domanda di partecipazione al concorso si dovrà accedere alla propria area riservata del Portale dello studente dal sito internet www.ersucagliari.it. Si precisa che per accedere al Portale dello studente: – gli studenti non accreditati devono essere in possesso delle credenziali SPID (almeno di livello 2) o della Carta di Identità Elettronica (CIE); – gli studenti già accreditati possono utilizzare le credenziali già rilasciate (codice Utente e password), che resteranno valide fino al 30 settembre 2021. Potranno effettuare, fino a nuove disposizioni, la procedura di accredita- mento al Portale, senza l’utilizzo delle credenziali SPID o CIE, gli studenti che alla data di presentazione della domanda: – sono minorenni; – non hanno cittadinanza italiana e non sono in possesso di un documento di identità italiano valido.

Tutti gli studenti che risulteranno beneficiari nelle graduatorie definitive, dovranno indicare nella loro area riservata del Portale dello Studente un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), presso il quale ricevere le comunicazioni relative ai provvedimenti specificamente adottati nei loro confronti nell’ambito del procedimento concorsuale. La casella di posta elettronica certificata dovrà essere intestata allo studente diretto interessato. Tale adempimento è obbligatorio per l’erogazione del beneficio anche agli studenti già accreditati sul Portale in anni precedenti.

PER OTTENERE INFORMAZIONI PRESENTARE LA RICHIESTA AL SEGUENTE INDIRIZZO E.MAIL: politiche.sociali@comune.fluminimaggiore.ca.it

ALLEGATI

Ufficio Segreteria 9 Agosto 2024

GRADUATORIA DEFINITIVA Borsa di studio comunale A.S. 2022-2023

Si rende noto che è stata approvata la graduatoria definitiva della Borsa di studio Comunale A.S. 2022/2023, degli studenti beneficiari della borsa di studio in oggetto.

Assessorato Cultura e Spettacolo 6 Agosto 2024

Si comunica che l'incontro con la dott.ssa Bruzzone inizialmente previsto per lunedì 12 agosto alle 21.30 è stato anticipato a sabato 10 agosto alle ore 21.00.

Ufficio Servizi Sociali 5 Agosto 2024

Avviso progetto “Territoriamo”

Si porta a conoscenza degli interessati che il Plus -Distretto di Iglesias, attraverso l’Associazione Elda Mazzochi Scarzella, promuove il progetto “Territoriamo” rivolto a 2 giovani residenti nel Comune di Fluminimaggiore di età compresa tra i 14 e i 17 anni. Parteciperanno al progetto 2 giovani per ciascuno dei 7 comuni del Distretto. Si potrà proporre la propria candidatura compilando il modulo di iscrizione a partire dal 05.08.2024 al 20.08.2024, attraverso presentazione della domanda all’Ufficio Protocollo del Comune di Fluminimaggiore dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 10.30. Qualora il numero di iscrizioni eccedesse i 2 posti disponibili, saranno accolte le prime due domande presentate.

Ufficio Segreteria 1 Agosto 2024

Borsa di Studio Talenti e-Learning 2024

Talenti per l'e-Learning - Borsa di Studio per studenti e studentesse meritevoli e premia con €. 2.000 gli studenti che dimostrino il proprio interesse accademico per l’e-Learning.