Ufficio del Sindaco

15 Aprile 2020

Le mascherine della Protezione civile sono arrivate!

Alla fine le mascherine della Protezione civile sono arrivate. Le avevamo richieste oltre un mese fa rispondendo a un questionario dell’Anci. Ne sono arrivate milleottocento, e altre duemila dovrebbero arrivare a breve, ordinate dalla nostra Amministrazione.

Intanto da domattina la nostra Protezione Civile comincerà a distribuire queste, partendo dal rione San Giovanni e poi, passando casa per casa, toccando ogni rione.

Per il momento non ne potremo distribuire più di una per nucleo famigliare, poi man mano che arriveranno distribuiremo le altre. Abbiamo preso questa decisione col Coc (Comitato operativo comunale) anche perché l’ultima ordinanza di due giorni fa del presidente della Regione Solinas obbliga chiunque debba entrare in un negozio a essere munito di mascherina e guanti monouso.

Per i guanti dovranno provvedere i commercianti, noi diamo una mano per le mascherine. Anche se devo dire che in giro per il paese non si vede molta gente senza protezione. Magari saranno mascherine un po’ autarchiche (brivido al solo pronunciare questo termine).

Se ne vedono di tutte le fogge e colori, grazie al lavoro di alcune brave sarte che stanno impegnando le loro capacità per una inaspettata produzione locale. Contribuiscono ad alimentare questa catena produttiva vecchie lenzuola, qualche pezza di tessuto non tessuto, qualche rotolo di vecchie fettucce di tela (l’elastico non si trova da settimane) riposte sul fondo di cassetti riaperti per l’occasione. L’ingegno italiano è anche in queste piccole grandi cose.

Le mascherine saranno sempre più importanti, perché anche quando la serrata si allenterà dovremmo continuare a usarle per parecchio tempo.

Intanto voglio ringraziare ancora una volta i fantastici volontari della Protezione Civile per l’impegno continuo a favore della nostra Comunità.

Le mascherine della Protezione civile sono arrivate!

Assessorato Cultura e Spettacolo 3 Luglio 2024

Eventi Estivi 2024 a Fluminimaggiore

Calendario degli eventi estivi a Fluminimaggiore

Ufficio Servizi Sociali 2 Luglio 2024

REIS – Pubblicazione graduatoria definitiva – Annualità 2024

Si rende nota la pubblicazione della graduatoria definitiva - Annualità 2024, di cui alla “ L.R. n.18 del 02.08.2016 - R.E.I.S. (Reddito di Inclusione sociale) – "Agiudu torrau".

Assessorato Cultura e Spettacolo 27 Giugno 2024

Quest'anno il Comune di Fluminimaggiore ospiterà 3 serate del Festival Culturale Liberevento. Il nostro Primo ospite, nella splendida cornice del Tempio di Antas, sarà il Prof. Umberto Galimberti. Si ricorda che per la partecipazione a tutti gli eventi è necessaria la prenotazione - 18 Luglio Ore 21.30,  Tempio di Antas Fluminimaggiore - Prenotazione obbligatoria su www.liberevento.it

Ufficio Servizi Sociali 19 Giugno 2024

REIS – Approvazione graduatoria provvisoria – Annualità 2024