11 Marzo 2020

NUOVE DISPOSIZIONI PER CHI DEVE USCIRE DA CASA

A seguito delle nuove disposizioni emanate per decreto dal Ministero della Salute, ieri 20 marzo 2020, e facendo sempre riferimento al DPCM del 9 marzo, si aggiorna il precedente vademecum del’11 marzo scorso e si specifica ancora che gli spostamenti delle persone dalle proprie abitazioni sia all’interno del comune di residenza o domicilio, che verso altri centri, possono avvenire solo per motivi specifici e certificati. Restano valide le motivazioni già rese note per gli spostamenti in altri paesi o città. Per gli spostamenti all’interno del paese di Fluminimaggiore valgono quindi le seguenti nuove disposizioni.

Si può uscire da casa solo per i seguenti motivi: 1. Per la cura della salute propria o dei familiari;

2. Per andare a fare la spesa indispensabile. Si raccomanda di fare acquisti cumulativi non più di due volte a settimana.

3. Per recarsi al lavoro (anche nei campi). Per le aziende agropastorali non ci sono limiti di spostamenti; gli hobbisti possono recarsi al giardino, all’orto o al chiuso una sola volta al giorno, anche nel caso abbiano cani o altri animali da accudire in campagna.

4. Per il disbrigo di pratiche burocratiche urgenti (poste, banca, comune, etc);

5. Per la gestione quotidiana degli animali domestici. Come da apposita ordinanza del sindaco i proprietari di cani possono uscire da casa per far espletare agli animali i bisogni fisiologici non più di due volte al giorno, non possono allontanarsi oltre i 200 metri dalla propria abitazione e devono subito fare rientro a casa.

6. Per situazioni familiari urgenti (visite o accompagnamento di parenti malati o bisognosi di assistenza).

7. Resta consentito svolgere attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché da soli o nel rispetto della distanza di almeno un metro da qualunque altra persona e per lo stretto tempo necessario allo svolgersi dell’attività fisica.

Si ricorda che queste possibilità devono essere utilizzate tenendo conto che la permanenza fuori casa deve essere limitata allo strettissimo tempo necessario e che il modo migliore per evitare di essere contagiati è quello di RESTARE A CASA!!!

Potete scaricare il Nuovo modello di autodichiarazione per gli spostamenti, modificato sulla base delle nuove disposizioni introdotte dal DPCM 22 marzo 2020 direttamente da questa pagina

Marco Corrias Sindaco di Fluminimaggiore

NUOVE DISPOSIZIONI PER CHI DEVE USCIRE DA CASA

Assessorato Cultura e Spettacolo 3 Luglio 2024

Eventi Estivi 2024 a Fluminimaggiore

Calendario degli eventi estivi a Fluminimaggiore

Ufficio Servizi Sociali 2 Luglio 2024

REIS – Pubblicazione graduatoria definitiva – Annualità 2024

Si rende nota la pubblicazione della graduatoria definitiva - Annualità 2024, di cui alla “ L.R. n.18 del 02.08.2016 - R.E.I.S. (Reddito di Inclusione sociale) – "Agiudu torrau".

Assessorato Cultura e Spettacolo 27 Giugno 2024

Quest'anno il Comune di Fluminimaggiore ospiterà 3 serate del Festival Culturale Liberevento. Il nostro Primo ospite, nella splendida cornice del Tempio di Antas, sarà il Prof. Umberto Galimberti. Si ricorda che per la partecipazione a tutti gli eventi è necessaria la prenotazione - 18 Luglio Ore 21.30,  Tempio di Antas Fluminimaggiore - Prenotazione obbligatoria su www.liberevento.it

Ufficio Servizi Sociali 19 Giugno 2024

REIS – Approvazione graduatoria provvisoria – Annualità 2024