13 Marzo 2020

Centro Operativo Comunale

È stato costituito a Fluminimaggiore il Coc, Centro Operativo Comunale, di cui fanno parte il Sindaco, i medici di famiglia dott. Mameli e dott.ssa Atzori, l’assessore Elisabetta Zanda, la consigliera Paola Liscia, l’agente della polizia, il rappresentate del 118 Roberto Caddeo, il rappresentante della Protezione Civile Mario Cau.

L’organismo, che ha il compito di affrontare in tutti i suoi aspetti l’emergenza attuale, si é riunito oggi e ha stabilito di coordinarsi per trovare il modo di venire incontro alle persone sole e anziane o malate, e a coloro che essendo in quarantena hanno bisogno di assistenza esterna, sia per avere a casa la spesa alimentare sia per evitare loro di fare la coda dal medico prima e in farmacia poi per le ricette.

I medici hanno detto che possono fare le ricette online per tutti i loro pazienti, tramite WhatsApp o telefono o email.

I clienti quindi potranno recarsi in farmacia dopo aver stampato in proprio la ricetta.

Come detto, invece, stiamo studiando in accordo con la farmacia la possibilità di aiutare le persone sole o impedite a uscire per far recapitare loro a casa medicinali e alimenti.

Se ne dovrebbe occupare la nostra Protezione Civile appena costituita, ma ancora il meccanismo non è stato messo a punto: ci stiamo ragionando con i titolari della Farmacia.

Quindi ogni altra notizia apparsa su Fb e sugli altri social questa sera é da considerarsi non vera e destituita di ogni fondamento.

Quel che è certo, invece, è che dottor Mameli e la dott.ssa Atzori potranno finalmente fare le ricette online ed eviteranno quindi a chi vorrà servirsene lunghe code negli ambulatori.

Ecco i numeri dedicati di:

dott. Mameli: 379 1833015

dott.ssa Atzori: 349 5501105

Appena avremo notizie per gli aiuti ai disagiati renderemo note le modalità.

Solo comunicazioni ufficiali, per non creare confusione, per favore.

Marco Corrias

Centro Operativo Comunale

Assessorato Cultura e Spettacolo 3 Luglio 2024

Eventi Estivi 2024 a Fluminimaggiore

Calendario degli eventi estivi a Fluminimaggiore

Ufficio Servizi Sociali 2 Luglio 2024

REIS – Pubblicazione graduatoria definitiva – Annualità 2024

Si rende nota la pubblicazione della graduatoria definitiva - Annualità 2024, di cui alla “ L.R. n.18 del 02.08.2016 - R.E.I.S. (Reddito di Inclusione sociale) – "Agiudu torrau".

Assessorato Cultura e Spettacolo 27 Giugno 2024

Quest'anno il Comune di Fluminimaggiore ospiterà 3 serate del Festival Culturale Liberevento. Il nostro Primo ospite, nella splendida cornice del Tempio di Antas, sarà il Prof. Umberto Galimberti. Si ricorda che per la partecipazione a tutti gli eventi è necessaria la prenotazione - 18 Luglio Ore 21.30,  Tempio di Antas Fluminimaggiore - Prenotazione obbligatoria su www.liberevento.it

Ufficio Servizi Sociali 19 Giugno 2024

REIS – Approvazione graduatoria provvisoria – Annualità 2024